Spirit in 250 sale: il piano marketing

Sony distribuirà The Spirit nei cinema a partire dal 25 dicembre in circa 250 copie.

Così Aldo Lemme, Senior Marketing Director di Sony Italia, a Box Office sulla campagna di lancio:

Si rivolgerà non solo agli appassionati dei fumetti ma a tutti i moviegoers, essendo The Spirit un film che può rivolgersi davvero a tutti anche se il target primario è quello di 300 come pure di Spider-Man e Il cavaliere oscuro.

L’investimento pubblicitario dovrebbe superare il milione di euro e punterà sulla tv (anche Mtv, Sky Calcio e i canali Fox), le affissioni nelle città principali, Internet con una serie di portali coinvolti (My Space, Yahoo!, Mtv.it), i quotidiani maggiori e la free press Metro, che sarà coinvolta anche in un concorso (con il quale i lettori potranno diventare un personaggio del film in una striscia realizzata ad hoc e vincere moto Honda). Tra gli altri partner della campagna, la Kappa Edizioni (editore del fumetto) e l’Istituto Europeo di Design.

Intanto la Sony ha anche distribuito ai cinema italiani le “pizze” del trailer finale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: