Tutta la leggenda albo per albo

Antologie, ristampe, nuove edizioni, riletture d’autore: farsi largo tra tutti i volumi dedicati a The Spirit non è semplice. Ecco il meglio da cercare in librerie e negozi specializzati:

GLI ARCHIVI DI SPIRIT (Kappa Edizioni, oltre 200 pp. 48 euro)
L’opera omnia sul personaggio, quindici volumi già in libreria con tutte le storie pubblicate dal 1940 al 1952. Portarsi a casa questo pezzo fondamentale della storia del fumetto non è proprio economico, ma è sicuramente il modo migliore per comprendere il genio di Eisner.

THE SPIRIT DARWYN COOKE (Panini Comics, 144 pp. 13 euro)
La nuova serie regolare di The Spirit è scritta e disegnata da Darwyn Cooke, ormai specializzato in riletture d’autore. Le storie passano al formato comics da ventidue pagine, acquistano maggiore respiro ma restano comunque fedeli all’originale. Due i volumi già disponibili, che si avvalgono tra l’altro della collaborazione ai disegni di Jordi Bernet (quello di Torpedo).

THE SPIRIT ­ LE NUOVE AVVENTURE (Magic Press, 96 pp. 8,50 euro)
Quasi introvabile, è una compilation straordinaria in cui i migliori autori del fumetto mondiale rendono omaggio alla creatura di Will Eisner. L’unica occasione per vedere superstar del calibro di Alan Moore, Moebius, Neil Gaiman, Mike Allred e Dave Gibbons alla prese con il difensore di Central City.

THE SPIRIT (Rizzoli, 244 pp. 18 euro)
Quasi in contemporanea con l’uscita del film, arriva l’antologia ragionata delle migliori avventure di Denny Colt, alias The Spirit. Oltre duecento pagine in bianco e neri per scoprire o riscoprire l’opera di Will Eisner mentre impazza sul grande schermo.

BATMAN/SPIRIT (Panini Comics, 48 pp. 3,50 euro)
L’incontro tra due icone della storia del fumetto non poteva essere una banale operazione commerciale. Ai testi troviamo quindi Jeph Loeb, comics writer di razza nonchè produttore e sceneggiatore dei serial Heroes e Lost, mentre le tavole sono firmate dal già citato Cooke, che proprio sulla serie animata dell’Uomo Pipistrello si era fatto le ossa. Gustosissimo.

Fonte: XL Dicembre 2008

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: